ILSOLE24ORE.COM > Notizie Norme e Tributi ARCHIVIO

Milleproroghe, sì del Senato

di Nicoletta Cottone

Pagina: 1 2 di 2
commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
11 febbraio 2009

«... PAGINA PRECEDENTE
Stretta sugli autonoleggiatori. Sarà più difficile agli autonoleggiatori fare concorrenza ai taxi. Gli autonoleggiatori possono sostare solo in rimessa (o presso i pontili di attracco) e attendere lì la richiesta del cliente. Per i servizi di noleggio i comuni possono prevedere la regolamentazione dell'accesso nel loro territorio o nelle aree a traffico limitato ai titolari di autorizzazioni rilasciate in altri comuni. I Comuni che non dispongono di servizio taxi possono autorizzare gli autonoleggiatori a stazionare su aree pubbliche destinate al servizio taxi. Ai veicoli abiditi a servizio di noleggio con conducente è consentito usare le corsie preferenziali e le altre facilitazioni alla circolazione previste per i taxi e gli altri servizi pubblici. Pesanti le sanzioni per chi non rispetta le regole: un mese di sospensione alla prima inosservanza, due mesi per la seconda, tre mesi per la terza, cancellazione dal ruolo per la quarta.

Novità sull'accertamento delle prestazioni collegate al reddito. Tra le altre proposte di modifica che hanno incassato il sì della commissione Affari costituzionali, c'è un emendamento proposto dal relatore Lucio Malan (Pdl) sulle modalità di accertamento delle prestazioni collegate al reddito: il reddito di riferimento è quello conseguito dal beneficiario o dal coniuge nell'anno solare precedente il 1° luglio di ciascun anno e ha valore per la corresponsione del trattamento fino al 30 giugno dell'anno successivo. Via libera anche alla proroga dei termini per la presentazione dei regolamenti da parte degli enti che, in base al cosiddetto taglia enti, dovrebbero essere soppressi se privi del regolamento. Per il settore dell'autotrasporto è stato anche approvato un emendamento che riduce i tassi dei premi Inail, in base al minor tasso di incidentalità.

Pagina: 1 2 di 2
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
22 maggio 2010
21 maggio 2010
21 maggio 2010
20 maggio 2010
20 aprile 2010
 
Gli esperti del ministero rispondono a tutti i dubbi sugli incentivi
La liquidazione: rimborsi e debiti
I redditi da dichiarare
La salute e gli altri sconti
La famiglia e la casa
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-